top of page

La nostra politica

Abbiamo creato A.G. Metal con un unico obiettivo: dare ai nostri clienti una esperienza di acquisto piacevole. Le nostre politiche aziendali sono esposte nel dettaglio di seguito, consultale e contattaci se vuoi saperne di più.

Stretta di mano

Spedizione e consegna

  • Dati forniti durante l'ordine

Durante l'ordine del prodotto da voi scelto vi verranno richiesti indirizzo di spedizione, cellulare e indirizzo e-mail. Al fine di non avere problemi con la consegna dell'articolo, vi preghiamo di controllare scrupolosamente la correttezza dei dati inseriti in modo da potervi contattare in caso di problemi con l'evasione o  la consegna dell'ordine.  Sei tenuto a fornirci un indirizzo di consegna completo e accurato, incluso il nome del destinatario. Non siamo responsabili per la consegna della merce all'indirizzo sbagliato o alla persona sbagliata come conseguenza di informazioni inesatte o incomplete da te fornite.

Ti verrà richiesto di pagare le spese di spedizione in aggiunta al prezzo per la merce acquistata.

  • Corrieri

Il corriere a cui vengono affidate le nostre spedizioni è Fercam. Eventuali ritardi di consegna dovuti ai corrieri stessi non sono di nostra responibilità. Riceverete numero di tracking per monitorare la spedizione, vi informiamo inoltre che nelle nostre tariffe è già compreso il preavviso telefonico da parte del corriere prima della consegna.

  • Consegna

I nostri prodotti sono tutti realizzati artigianalmente al momento dell'ordine per venire incontro alle vostre esigenze e personalizzazioni. Nell'email che riceverete dopo l'ordine dei prodotti troverete quindi una stima del tempo di preparazione degli stessi, che varia da un minimo di 5 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni lavorativi (per conoscere esattamente la tempistica, siete pregati di contattarci prima di effettuare l'ordine). Si prega di notare che i tempi di consegna non includono fine settimana e festività legali. Ci riserviamo la possibilità di allungare queste tempistiche nel caso di personalizzazioni di lavori di maggiori dimensioni e nel caso di destinazioni chiamate "aree remote".

Vi informiamo inoltre che è vostra responsabilità verificare la quantità ed il buono stato della merce al momento della consegna.

NEL CASO DI ORDINI MULTIPLI, SIETE PREGATI DI CONTATTARCI PER OTTIMIZZARE INSIEME A NOI LE SPESE DI SPEDIZIONE.

Politiche di reso e rimborsi

MODALITÀ DI RESO E RIMBORSO

Se desiderate rendere indietro un articolo perché non soddisfatti o perchè l'articolo è difettato, potete farlo entro e non oltre 14 giorni a partire dal ricevimento della merce. Oltre questa data la merce non verrà ritirata e non verrà effettuato quindi il rimborso. I lavori personalizzati possono essere resi solo se difettati!

Il primo passo è comunicarci tramite email all'indirizzo agmetal.info@gmail.com o tramite WhatsApp al numero +393807878160 la vostra volontà di rendere il prodotto fornendoci:

  • le vostre generalità

  • numero di telefono (facoltativo)

  • numero di ordine

  • articolo da restituire

  • motivazione per la quale state effettuando il reso

In aggiunta, se la motivazione del vostro reso è un difetto dell'articolo che ne comprometta la funzionalità:​

  • foto che testimonino il difetto dell'articolo

A seguito di nostra ACCETTAZIONE (comunicata sempre come risposta tramite email o su WhatsApp) potrete procedere alla spedizione della merce ad Alessandro Goffredo all'indirizzo Via Per Putignano 3, Alberobello (BA), 70011, rispettando le seguenti direttive:

  • la merce deve essere INTEGRA, senza nessuna modifica o mancanza, imballata correttamente, non deve essere stata utilizzata o lavata, nè deve essere danneggiata a causa di trattamenti impropri del cliente (prima della spedizione di ogni articolo, la merce viene fotografata);

  • la fattura deve essere restituita insieme alla merce;

  • nel caso in cui la merce risulti difettosa al punto da compromettere la sua funzionalità, previo arrivo della merce in azienda e nostro controllo della problematica, verrete rimborsati attraverso BONIFICO BANCARIO o rimborso sul conto PAYPAL del valore dell'articolo e delle spese di spedizione per rimandare quest'ultimo indietro, oppure verrete rimborsati delle spese di spedizione della restituzione e vi verrà inviato gratuitamente un articolo nuovo non difettato. Specifichiamo inoltre che se il difetto riguarda un solo componente dell'articolo completo, l'azienda si riserva la possibilità di farvi spedire solo quell'elemento (a nostre spese) e di rimandarvelo (a nostre spese) nuovo;

  • nel caso in cui la merce non sia semplicemente di vostro gradimento, le spese di spedizione saranno a vostro carico e otterrete un buono da spendere sul nostro sito www.agmetal.it di pari valore rispetto all'articolo precedentemente acquistato, da inserire al momento del checkout.

Anche se il rimborso potrebbe coprire le spese di spedizione per la restituzioni di articoli che presentano difetti che compromettono la funzionalità degli stessi, questo avviene previa verifica da parte dell'azienda dopo la restituzione della merce. Le spese di spedizione vengono quindi IN OGNI CASO anticipate dal cliente, con la possibilità di concordare appuntamento coi nostri corrieri per accedere a tariffe agevolate.​

ATTENZIONE: dopo la ricezione della merce in caso risulti che le condizioni non siano rispettate riceverete un'email di diniego della garanzia e la merce sarà restituita a carico del cliente dopo sua accettazione che deve avvenire entro 10 giorni dalla comunicazione da parte nostra.

TEMPISTICHE DI RIMBORSO

I tempi della compensazione o del rimborso possono variare da 3 a 10 giorni da quando la merce resa arriva in azienda per il controllo.

CANCELLAZIONI
Per annullare un ordine una volta eseguito si deve contattare immediatamente (massimo entro il giorno successivo rispetto al giorno in cui viene effettuato l'ordine) il nostro customer via e-mail o telefono al fine di annullare l'ordine.

PREAVVISO
I dati personali da Voi inseriti negli ordini, quali nome, indirizzo, telefono e altri che potremmo ricevere saranno trattati secondo le linee guida nella sezione "Termini e Condizioni" del sito www.agmetal.it

 

bottom of page